Privacy Policy

Informativa per trattamento di dati personali – Regolamento Europeo 679/2016 e normativa nazionale di riferimento.
Gentile Cliente,
di seguito troverà alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge (Regolamento Europeo 679/2016 e normativa nazionale di riferimento), ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti dei nostri clienti per noi è molto importante.

Visitando il sito www.alfaset.it sarà invitato a prendere visione di questa Informativa sulla privacy ed ad accettarla.
Parliamo dei dati personali da Lei forniti interagendo col nostro sito web, che saranno trattati nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalle normative vigenti, per le sole finalità del trattamento, attraverso strumenti informatici, telematici e manuali.

Riguarda dunque il trattamento di dati personali, quali: dati anagrafici, codice fiscale, residenza o domicilio, numeri telefonici, e-mail, indirizzi IP, informazioni di geolocalizzazione, cookie, ulteriori informazioni che l’Utente potrà liberamente decidere di fornire ed altri dati liberamente forniti che, se incrociati con altri, potrebbero talvolta tracciare il profilo inerente a “preferenze acquisti” dell’Utente.

1. Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è Luca Mercury Communications S.r.l., responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:

Titolare Alfaset Consulting S.r.l.
Indirizzo Via Padergnone, 21 24050 Zanica (BG)
Email Info@alfaset.it
Mail PEC Alfaset.consulting@pec.it
Telefono 035/672402

2. I suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:

 

  Finalità Dati trattati Titolo giuridico Durata
1

Iscrizione al
Sito www.alfaset.it

Dati anagrafici e di contatto

Adempimenti precontrattuali

5 anni, rinnovo previo consenso

2

Navigazione sul sito internet

Dati anagrafici e di contatto

Adempimenti precontrattuali

5 anni, rinnovo previo consenso
3

Navigazione su pagine facebook

Dati anagrafici e di contatto

Adempimenti precontrattuali

5 anni, rinnovo previo consenso
4

Richiesta di contatto e di informazioni

Dati anagrafici e di contatto

Esecuzione di parti di contratto di interesse dell’utente

5 anni, rinnovo previo consenso
5

Amministrazione, Contabilità, Fiscalità

Dati anagrafici, di contatto, storico acquisti effettuati, documenti contabili

Obbligo di legge

10 anni
6

Pratiche legali o giudiziali

Dati anagrafici, di contatto, storico acquisti effettuati

Legittimo interesse delle parti

Fino alla conclusione delle controversie in corso
7

Manutenzione del sito web

Dati anagrafici, di contatto, storico acquisti effettuati

Legittimo interesse delle parti

Per tutta la durata di iscrizione al sito
8

Manutenzione degli applicativi web

Dati anagrafici, di contatto, storico acquisti effettuati

Legittimo interesse delle parti

Per tutta la durata di iscrizione al sito
9

Marketing Diretto (Tra
cui: newsletter, sms, mms, ricerche di mercato, proposte commerciali, sondaggi di opinione, rilevazione del grado di soddisfazione, invio di materiale pubblicitario, altre forme di comunicazione e di marketing)

Dati anagrafici e di contatto

Consenso dell’interessato

5 anni, rinnovo previo consenso

 

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o per usufruire dei servizi. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1-2-3-4-5-6-7-8 è facoltativo ma necessario. L’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di attività strettamente connesse e strumentali, ad esempio ottenere quanto richiesto o per usufruire dei servizi. Il consenso al trattamento per le finalità di cui al punto 9 è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza.

Una volta conferito il diritto legittimo al trattamento resterà in vigore senza possibilità di cancellazione per i tempi indicati qualora l’obbligo sia imposta dalle legge o dai contratti stipulati.

Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (e-mail, SMS, MMS, fax) sarà sufficiente scrivere all’indirizzo info@alfaset.it indicando all’oggetto “richiesta cancellazione dati automatizzati” o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail.

Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore, posta cartacea) sarà sufficiente scrivere via mail all’indirizzo info@alfaset.it o via posta all’indirizzo “Via Padergnone 21 -24050- Zanica(BG)” con all’oggetto “richiesta cancellazione dati manuali”.

Per non ricevere più nessuna comunicazione di marketing diretto sarà sufficiente scrivere all’indirizzo info@alfaset.it con oggetto “cancellazione marketing” e non sarà più disturbato.

Queste cancellazioni non sono la cancellazione totale dei Suoi dati, ma riguardano esclusivamente il punto 11 di cui sopra.

Qualora volesse cancellare completamente i suoi dati dovrà precisarlo nella comunicazione indicando “cancellazione totale“, tenendo presente gli eventuali limiti imposti dalla legge.

3.I suoi dati potranno essere inviati e/o portati a conoscenza di società contrattualmente legate a www.alfaset.it, ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito:

Categorie di destinatari:

Società e imprese

Destinatari:

Società e professionisti di gestione del marketing, Professionisti, gestori e manutentori web,

Terze parti collegate, quali partner aziendali e società del gruppo Alfaset Consulting S.r.l.

4. Oltre a queste informazioni, deve essere a conoscenza del fatto che:
– Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679), che implica il diritto di conoscere i

dati che noi deteniamo su di Lei ;

– Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679), che implica il diritto di correggere tali dati;

– Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679), che implica il diritto che siano cancellati ed il diritto all’oblio;

– Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679); che consiste nel diritto da parte dell’interessato di esigere che il titolare del trattamento limiti le operazioni sui propri dati personali per esempio al solo trattamento ai fini fiscali, ma non ai fini promozionali

– Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);

– Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679) che consiste nella volontà che i propri dati (alcuni dei propri dati, ad esempio quelli sensibili) non vengano trattati;

– Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);

– Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).

5.Può prendere conoscenza della nostra cookies policy al seguente link: https://alfaset.it/privacy-policy/.

6. Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Lei riceverà una notifica preventiva delle eventuali modifiche affinché sia sempre informato e abbia la possibilità di esercitare i propri diritti tempestivamente.

Zanica(BG), 23 maggio 2018 – Alfaset Consulting Srl