Siamo al lavoro per realizzare l’Alfaset Coin, la criptomoneta che verrà utilizzata per le transazioni degli utenti nel marketplace della piattaforma Alfaset. La criptomoneta al momento verrà utilizzata solo nel circuito della piattaforma.

È nata con una mission etica e solidale, cioè creare un “Modo nuovo di vivere e un Mondo migliore in cui vivere” grazie agli scambi commerciali di beni e servizi della community e alle consulenze specifiche al miglioramento della vita nella gestione familiare ed aziendale.

Per chiarezza descrivo cosa è il Coin e il Token. La valuta digitale che sta rivoluzionando l’economia mondiale è nata con il Bitcoin e utilizza una tecnologia chiamata Blockchain, tutte e due sono critpomonete, ma c’è una differenza tra Coin (moneta) e Token (gettone), per semplificare il Coin usa la sua blockchain e il Token usa la blockchain di un’altra Coin, la nostra attualmente è un Token Utility che per comodità chiamiamo Alfaset Coin. Se volete approfondire vi lascio qui un articolo tratto da Medium.com.

Partecipa al nostro corso gratuito Introduzione all’Alfaset Coin. Come inviare, ricevere e gestire il nostro token, clicca qui.